MATERIALI

HPL

Laminato di nuova generazione ottenuto dalla stratificazione di fibre pressate, composto da diversi strati che vengono compressi ad altissima pressione. In questo modo si ottiene una lastra molto densa, dura e che mantiene la forma.

Dekton

Superficie ultra compatta, che nasce dalla miscelazione di ben oltre 20 elementi fra i quali si annovera il vetro, la porcellana, il Quarzo, il silicio, l’argilla, il caolino e tanti altri ancora.

Fenix

Composto di cellulosa e resine innovative. Per il 70% è formato da strati di carta, quelli interni impregnati con resine termoindurenti, quelli esterni trattati con resine acriliche di nuova generazione, tutti sottoposti contemporaneamente a calore e pressione.

Granito

Composto di quarzo, feldspati e miche organizzati in una struttura granulare che conferisce al granito proprietà di durezza e resistenza.

Laminati

Composto che resiste all’assorbimento di acqua e altri liquidi e resiste alle macchie.

Marmo

Aggregazione di scaglie di marmo a resina poliestere o cemento, uniforme con caratteristiche tecnofisiche a cui va ad aggiungersi colore costante e prezzo più accessibile.

Neolith

Materiale innovativo che racchiude al suo interno alcune materie prime naturali dalle proprietà eccellenti.

Quarzi

Lastre realizzate in modo artificiale, composti dal 95% di quarzo e altri minerali naturali, legati da resine e pigmenti ossidi atossici per conferire i differenti aspetti e colorazioni al materiale.